mail unicampaniaunicampania webcerca

Creazione di uno spin-off di servizi

Nella seconda metà del 2018 è stato avviato il progetto ‘Liburia Cultura’, che prevede la costituzione di uno spin-off universitario basato sull'offerta di un prodotto e di un servizio: il prodotto è un cartello da apporre presso ogni sito archeologico, chiesa, palazzo, giardino, parco pubblico, bene culturale in contesto urbano o rurale della Campania interna, con didascalie e grafiche diversificate a seconda di tipologia, epoca, storia. Il cartello reca un QR code attivato da una app. Il servizio è nell’app: si potrà leggere sia una descrizione ampliata, ma ancora generale del bene culturale, sia intraprendere un percorso di approfondimento dell’informazione mediante passaggi successivi di accesso a un sito frequentabile mediante iscrizione gratuita. I testi nell’app e nel sito saranno in italiano, inglese, francese, spagnolo, russo.

All’elaborazione del progetto, in via di costituzione legale, ha partecipato il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi della Campania 'Luigi Vanvitelli', in particolare per la predisposizione di un servizio di "concierge online" volto a facilitare la permanenza dei turisti stranieri nelle aree turisticamente meno note e attrezzate della Campania interna.

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype

Please publish modules in offcanvas position.