mail unicampaniaunicampania webcerca

    Presentazione

    bandiera en

     

    Il Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, sito a  Santa  Maria  Capua  Vetere (Caserta), è uno dei 180 Dipartimenti di Eccellenza dell’università italiana, uno dei pochi di ambito umanistico del Meridione: un risultato reso possibile dall’elevata qualità della ricerca e della didattica prodotte dal personale docente e dall’efficace progetto di sviluppo che il DiLBEC ha saputo proporre coniugando la sinergia con le realtà locali a una visione internazionale degli studi.

    Il DiLBEC ha sede a S. Maria Capua Vetere (Caserta) nel funzionale Aulario di via Raffaele Perla 21, dotato di capienti aule, laboratori e spazi polifunzionali a disposizione degli studenti (biblioteca, sala studio). Nell’Aulario si trovano anche gli uffici della Segreteria Studenti.

    L’accesso alla struttura dell'Aulario è consentito dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 19,00 con aperture straordinarie di sabato su espressa richiesta dei rappresentanti degli studenti.

    Il DiLBEC pone al centro della vita universitaria il rapporto fra docenti e allieve/allievi e opera in conformità con il Codice Etico dell’Ateneo, rifiutando qualsiasi forma di discriminazione dovuta a ragioni ideologiche, culturali, religiose, razziali, di genere, di orientamento sessuale, di ruolo professionale, di censo o di altra natura.

    Il Dipartimento pubblica ogni anno la Guida dello Studente come strumento utile per lo studente per acquisire tutte le notizie relative allo svolgimento dei corsi e ai servizi offerti.

    Direttrice del Dipartimento è la prof.ssa Maria Luisa Chirico.

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype