mail unicampaniaunicampania webcerca

    International

    Il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell'Università della Campania “Luigi Vanvitelli” ha promosso ed attivato negli ultimi anni numerosi accordi internazionali per lo sviluppo di attività di ricerca e di formazione congiuntamente a istituzioni universitarie, enti ed imprese.

    Il Dipartimento offre ai propri studenti una nuova opportunità di internazionalizzazione che arricchisce il tradizionale Programma Erasmus+ - Azione Chiave 1 - Settore Istruzione Superiore (KA103) - per la mobilità studenti e personale tecnico e amministrativo tra Paesi europei del Programma. Per la mobilità extraeuropea il Dipartimento ha reso attuativi due accordi di collaborazione internazionale con l’Università di Pyatigorsk (Russia) e l’Université de Laval (Canada) che permettono agli studenti dei corsi di laurea triennale di effettuare una mobilità presso queste istituzioni (in modalità Erasmus plus) per il conseguimento di crediti universitari nel loro piano di studio.


    Inoltre dall’a.a. 2015-2016 il Dipartimento ha attivato un nuovo Corso di studio biennale con l’Istituto per il Servizio internazionale di Turismo e di lingue straniere dell'Università Statale di Pyatigorsk – PSU - (Russia). Con il raggiungimento di soli 30 CFU presso l’Università consorziata il Corso offre, agli studenti dei due Atenei, l'opportunità di conseguire un double degree, cioè un doppio titolo di studio magistrale in Filologia Moderna e in Linguistica che avrà valore legale sia in Italia che in Russia.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype