mail unicampaniaunicampania webcerca

14.11.2023 - 15.11.2023
    Tags:

Descrizione

Nei giorni 14-15 novembre 2023, presso l'Accademia Pontaniana (Via Mezzocannone, 8 Napoli) si terrà il Convegno internazionale A cinquant’anni dal Tacito di Francesco Arnaldi: riflessioni, bilanci e prospettive di studio. L'iniziativa, che nasce dalla volontà di celebrare i 50 anni dalla pubblicazione del volume tacitiano di Francesco Arnaldi - insigne latinista del '900 e "padre" della scuola napoletana degli studi di latino -, vedrà la partecipazione di studiosi di Tacito di fama internazionale e costituirà un'occasione di confronto su alcune delle principali tematiche della storiografia tacitiana, delineando bilanci, nuove proposte e prospettive di ricerca.

Per le/gli studenti del CdS in Lettere è previsto l'accreditamento per 1 CFU, secondo le consuete modalità: partecipazione all'iniziativa e stesura di una breve relazione (3-4 pagine, carattere 12, interlinea 1,5), da inviare entro il 31 dicembre 2023 alla dott.ssa Elena Maglione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

facebook logoinstagram buttonyoutube logotype