Calendario:

Inizio: Martedì 27 Febbraio 2024 ore 15:00

Fine: Mercoledì 28 Febbraio 2024 ore 18:00

Aula Appia - I Piano - Dilbec

I dottorandi e le dottorande del XXXVIII Ciclo in Storia e Trasmissione delle Eredità Culturali presentano il convegno dottorale dal titolo Propaganda e persuasione: arte e strumenti. Luoghi, riti, narrazioni.

Il convegno si propone di sviluppare un’analisi scientifica dei fenomeni ascrivibili alla sfera della propaganda, esaminando

il tema dal punto di vista delle diverse discipline delle Scienze Umanistiche.

L'evento sarà suddiviso in tre sessioni da cinque interventi ciascuna.

La prima sessione, dal titolo Luoghi, si terrà dalle 14:30 alle 18:00 del 27 Febbraio.

La seconda sessione, dal titolo Riti, si terrà dalle 09:30 alle 13:00 del 28 Febbraio.

La terza sessione, dal titolo Narrazioni, si terrà dalle 15:00 alle 18:00 del 28 Febbraio.

Alle studentesse e agli studenti dei CdS in Lettere (solo terzo anno e fuori corso) e in Filologia classica e moderna che assisteranno a tutte e tre le sessioni e presenteranno una relazione scritta riassuntiva di tutti gli interventi (da inviare per mail) sarà riconosciuto 1 CFU.

La partecipazione al convegno è libera, ma la frequenza finalizzata al conseguimento dei CFU è limitata a 35 posti totali.

Programma (formato brochure)