mail unicampaniaunicampania webcerca

    Laboratorio di Geo/Ecocritica - Terza Edizione

    A cura di Francesco Sielo, Lucia Di Girolamo, Elisiana Fratocchi

    Il Laboratorio di Geo/Ecocritica, giunto alla sua terza edizione, è dedicato all’approfondimento teorico e all’esercitazione pratica delle metodologie geocritiche ed ecocritiche, nell’ambito dei progetti Campania Landtelling ed E.C.O. - Environmental Campania Observatory.

    Le studentesse e gli studenti acquisiranno le nozioni basilari di analisi geocritica ed ecocritica, partecipando alla creazione di un archivio digitale delle rappresentazioni letterarie e audiovisuali della regione Campania. Attraverso testi e film di grande interesse culturale, verranno approfonditi i concetti di sostenibilità, valorizzazione dei beni culturali immateriali, landtelling e sviluppo armonico del territorio.

    Alle studentesse e agli studenti del CdS in Lettere e in Filologia Classica e Moderna che frequenteranno tutti gli incontri e supereranno la prova finale saranno riconosciuti 2 CFU.

    La partecipazione agli incontri è libera, ma la frequenza finalizzata al conseguimento dei 2 CFU è limitata a 30 posti disponibili (15 per il Corso di Lettere e 15 per il Corso in Filologia Classica e Moderna). Prenotarsi scrivendo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nella e-mail devono essere indicati nome, cognome, matricola e corso di laurea.

    Calendario degli incontri:

    • Lunedì 17 aprile ore 16:15-18:00 
    • Lunedì 8 maggio ore 16:15-18:00 
    • Lunedì 15 maggio ore 16:15-18:00 
    • Lunedì 22 maggio ore 16:15-18:00 
    • Lunedì 29 maggio ore 16:15-18:00

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype